Sabato 6 maggio, in tutta la Campania, si terrà l’undicesima edizione di Fattorie Aperte. L’evento promuove le attività della Fattorie Didattiche, ovvero le aziende agricole e agrituristiche, le imprese di trasformazione e confezionamento dell’agroalimentare e i musei della civiltà contadina che offrono percorsi didattici sul mondo rurale e sul legame tra agricoltura, ambiente e salute.

Le 275 Fattorie Didattiche iscritte all’albo regionale apriranno le loro porte per ospitare gratuitamente gruppi scolastici e consumatori offrendo laboratori, incontri e giochi per i più piccoli.

Fattorie Aperte invita a riscoprire l’importanza del settore agricolo campano ed il ruolo dei nostri contadini nel custodire preziosi saperi, tutelare il territorio, conservare il paesaggio e salvaguardare la biodiversità delle nostre terre.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, nell’ambito del programma di Educazione Alimentare e di Orientamento dei Consumi.

Per conoscere le attività organizzate dalle singole Fattorie Didattiche, è necessario consultare l’albo regionale e contattare le fattorie alle quali si è interessati.

Per l’edizione 2017 di Fattorie Aperte, la Regione Campania prevede una partecipazione di oltre 10.000 visitatori.

Clicca qui per consultare l’Albo Regionale della Fattorie Didattiche in Campania