Home Cos’è EcoTurismoCampania.it

Cos’è EcoTurismoCampania.it

Cos’è l’ecoturismo?

E’ un modo responsabile di viaggiare in aree naturali, così come tra borghi, piccoli comuni e città d’arte.
E’ un turismo ecologicamente sostenibile, attento a ridurre il più possibile il proprio impatto sull’ambiente.
E’ inoltre un turismo solidale, perché rispetta la cultura e le tradizioni dei luoghi e contribuisce in modo concreto al benessere del territorio.

Cos’è Ecoturismo Campania?

E’ una guida alternativa della Campania che suggerisce percorsi poco conosciuti, attività ricreative, originali esperienze di viaggio, antichi sapori da riscoprire e nuove prospettive per ammirare le mete più rinomate della regione.

E’ un blog che valorizza lo straordinario patrimonio paesaggistico, culturale, enogastronomico, storico ed artistico della Campania, promuovendo la tutela delle risorse ambientali e delle tradizioni locali.

E’ un luogo virtuale per promuovere itinerari, strutture ricettive e progetti che adottano un approccio ecologico, che riservano importanza alla raccolta differenziata, alla limitazione dei consumi e degli sprechi, all’uso delle energie rinnovabili, alla mobilità sostenibile, all’agricoltura biologica e ai prodotti tipici.

E’ un invito a stupirsi della bellezza che lotta nelle realtà più degradate, a seguire le tracce di miti arcaici e leggende contemporanee, ad ascoltare storie e e idee di chi ogni giorno contribuisce a rendere migliore la comunità.

Chi si occupa di Ecoturismo Campania?

Il sito è alimentato da blogger, giornalisti e fotografi che amano la propria regione e delle sue contraddizioni vogliono farsene una ragione.
Il progetto è ideato e coordinato da Il Cappello Bianco.