Una grande festa dello sport, del trekking e della natura per conoscere e vivere le straordinarie bellezze del Matese. E’ Matese Mountain Fest, in programma a Cusano Mutri, nel cuore del Sannio, nei weekend 6/8 e 13/15 maggio 2016.

Percorsi avventura nelle Gole di Caccaviola (ph G. Maturo / Matese Escursioni)Ideata dall’Asd Matese Escursioni, l’iniziativa propone tante attività sportive adatte ad ogni gusto e abilità, adrenaliniche e spettacolari, nel rispetto di ogni standard di sicurezza.

Rafting, canoa, torrentismo, hydrospeed, percorsi avventura, arrampicata, mountain bike, tiro dinamico con l’arco, parapendio e downhill promettono di coinvolgere sportivi e curiosi in contesti naturali di grandissimo fascino, come le Gole di Caccaviola, le Gole di Conca Torta, la Falesia naturale Calvario e le Grotte naturali dei Briganti.

Ma la ricchezza e la biodiversità del Parco Regionale del Matese si potranno apprezzare anche tramite escursioni con pranzo a km 0 e trekking a cavallo, trekking botanico e forest bathing con musicoterapia, sessioni di yoga all’aperto e persino uscite alla ricerca del tartufo con l’aiuto dei cani e l’assistenza di un micologo.

Completano il ricco programma esibizioni musicali, laboratori di ceramica e di produzione del formaggio, esposizioni di cavalli, mercatini di prodotti tipici nel centro storico di Cusano Mutri e momenti di educazione ambientale e sportiva per i bambini.
Ai più piccoli, inoltre, sono destinate varie attività di intrattenimento per consentire ai genitori di godersi le iniziative proposte.

Clicca qui per il programma della manifestazione
Qui trovi il programma dettagliato delle attività sportive
Resta aggiornato con l’evento facebook

Articolo di Gianfranco Adduci