Home Ecoblog TripAdvisor Travellers’ Choice 2017, Campania regione più premiata

TripAdvisor Travellers’ Choice 2017, Campania regione più premiata

La Campania premiata ai Travellers' Choice Destinations Awards 2017 di Tripadvisor

La Campania domina i Travellers’ Choice Awards 2017 di TripAdvisor. Il celebre sito di recensioni e prenotazioni turistiche ha pubblicato ieri la top ten delle destinazioni italiane, calcolata sulla base delle opinioni di milioni di viaggiatori d’ogni provenienza.

La Campania è la regione più premiata, piazzandosi al quarto posto con Sorrento, al sesto con Positano, al nono con Napoli e al decimo con l’Isola di Ischia. Appena fuori dal podio, Sorrento è preceduta soltanto da Roma, Firenze e Venezia.

Tra le attrazioni da non perdere, segnalate per ogni destinazione, risaltano alcune straordinarie risorse naturalistiche come il Sentiero degli Dei per Positano e i Giardini La Mortella per l’isola d’Ischia.

GIFT Brand 500x500

Per quanto riguarda Sorrento, TripAdvisor evidenzia anche “ottimi siti di immersione” ed “eccellenti sentieri per escursioni attraverso la penisola”. Dell’Isola d’Ischia, invece, si esaltano le famose terme curative (leggi la nostra Guida alle terme di Ischia).

La costa campana, quindi, risulta una delle mete preferite dagli utenti di TripAdvisor. Un risultato confermato anche dall’ottavo posto di Cala Bianca, a Marina di Camerota, nella Top 10 delle migliori spiagge italiane.

Leggi la classifica completa dei TripAdvisor Travellers’ Choice Awards 2017

VIAGGI Brand Image Banner 500 x 500

Gianfranco Adduci

Giornalista, copywriter e fotografo, dirige l’agenzia di comunicazione e web marketing “Il Cappello Bianco”.